,,
Virgilio Sport SPORT

Sampdoria in lutto, è morto Filippo Mantovani

Il club doriano piange il figlio dell'ex patron Paolo.

Lutto in casa Sampdoria: è scomparso Filippo Mantovani, figlio di Paolo, che fu presidente della squadra che con Vialli e Mancini conquistò lo scudetto nel 1991. L’uomo è stato stroncato da un infarto nella sua casa di Sestri Levante, all’età di 54 anni.

Filippo Mantovani era fratello di Francesca, Enrico e Ludovica, che da un paio di anni è stata eletta presidente della Divisione di calcio femminile della Figc. Mantovani lavorò alla Sampdoria per molti anni, dimostrandosi un ottimo scopritore di talenti.

Sul sito ufficiale della Sampdoria, è comparsa una nota in cui il club di Massimo Ferrero ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia Mantovani: “Si è spento oggi nella sua casa di Sestri Levante Filippo Mantovani, terzogenito dell’indimenticato presidente Paolo. Aveva 54 anni e, oltre al ruolo di dirigente e stretto collaboratore del fratello Enrico durante la sua presidenza, aveva ricoperto per la Sampdoria il ruolo di team manager. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società abbracciano la mamma Dany e i fratelli Francesca, Enrico e Ludovica porgendo loro le più sentite condoglianze”.

Queste le parole di cordoglio del fratello Enrico: “Era l’unico della famiglia che sapeva giocare a pallone, seguiva il calcio ovunque, era appassionatissimo. Non mi sento di aggiungere altro, se non che ho perso mio fratello”, la dichiarazione riportata da Primo Canale.

SPORTAL.IT | 30-03-2020 10:31

Sampdoria in lutto, è morto Filippo Mantovani Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...