Virgilio Sport

Juve, Sarri: "A Ronaldo non posso chiedere certe cose"

Il tecnico della Juventus a cuore aperto nel presentare la gara con la Lazio.

Pubblicato:

Juve, Sarri: "A Ronaldo non posso chiedere certe cose" Fonte: 123RF

Maurizio Sarri a cuore aperto nel presentare la delicata sfida dello stadio Olimpico con la lanciatissima Lazio. “Non puoi chiedere a Dybala di venire a prendere a ridosso della metà campo perché perderebbe troppo in avanti e non puoi chiedere a Ronaldo di partire troppo decentrato” ha ammesso il tecnico bianconero, alle prese con questioni tattiche da sistemare.

Bernardeschi è un ragazzo sensibile e questo si nota dalla differenza di sicurezza che mostra tra le partite in trasferta e quelle in casa – ha aggiunto Sarri -. Il rendimento è diverso e questa cosa gli sta pesando. Lui è un giocatore importante, non bisogna farsi influenzare da niente e da nessuno: il mio compito è quello di aiutarlo e accompagnarlo e non farlo riposare”.

All’Olimpico sarà dura: “La Lazio è una squadra forte che ha grandissima qualità. E’ la migliore squadra per passaggi filtranti negli ultimi 25 metri, anche in Europa. Ci serve questo dato per alcuni accorgimenti, è avversaria dura. Sarà una partita palesemente difficile”.

La Juventus, intanto, non è più prima: davanti ora ‘è l’Inter. ”Può essere uno stimolo avere una squadra davanti, può essere motivo di forte motivazioni”.

Emre Can ha fatto delle apparizioni, non è stato escluso. E’ vero che è fuori dalla lista Champions e che per lui è stato un colpo duro. Però sa che se fa bene sarà considerato in campionato. Khedira è un giocatore di grande personalità, il ginocchio stava peggiorando e allora non restava che farlo operare. Non ci resta che far migliorare gli altri”.

Chiusura sul mercato: “C’è una società che penserà se è il caso di aggiungere altro, io devo pensare a quello che ho a disposizione. Senza Douglas Costa è difficile pensare al tridente. Il momento di grazia di Dybala ci ha convinto ulteriormente ad andare avanti su questa soluzione. Stiamo puntando su chi ci sta dando di più”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...