,,
Virgilio Sport SPORT

Sarri contro il calendario della Juve, polemica con la Lega

Il tecnico punta il dito contro il calendario dei bianconeri.

Il Napoli blinda il primo posto con una vittoria preziosissima e sudata a Bergamo contro l’Atalanta, ma nel dopo gara l’attenzione si concentra solo sulle parole dell’allenatore degli azzurri Maurizio Sarri, che si scaglia contro il calendario del campionato.

A suo dire, favorisce la Juventus: “Vedendo il calendario, la Juventus ha gare abbordabili e questo potrebbe metterci pressione. Errore mastodontico della Lega il fatto che giochino sempre dopo. Si poteva un attimo mediare, o giocare in contemporanea o far giocare qualche partita dopo a noi. Si è verificata in buonissima fede sicuramente, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi dovrebbe decidere queste cose mi viene”, è la dichiarazione durissima dell’allenatore toscano.

La risposta della Lega di serie A non si è fatta attendere: “È del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da cinque giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime due giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale, i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19. La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli. Le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea”, è il comunicato affidato all’Ansa.

Sarri poi ha commentato così la polemica con Insigne per il cambio: “È normale, perché non avete le telecamere in settimana. Io e Lorenzo litighiamo tre-quattro volte a settimana, sono cose normali. Ci arrabbiamo e subito finisce lì. Cori razzisti a Koulibaly? Gli è passata l’arrabbiatura. Ci sono più forme di razzismo, la più fastidiosa è quella che succede a Koulibaly, ma anche il ‘Terroni, terroni!’ per 90 minuti è fastidioso”.

 

SPORTAL.IT | 21-01-2018 17:45

Sarri contro il calendario della Juve, polemica con la Lega Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...