Maurizio Sarri ci ha preso gusto a vincere a Napoli. Dopo aver messo lo sgambetto agli azzurri nella scorsa stagione rallentando la corsa verso lo scudetto, ora cancella lo zero dalla classifica della Lazio vincendo ancora una volta e infliggendo a Rudi Garcia una sconfitta pesante.
- Mentalità feroce, il volto della Lazio a Napoli
- Kamada e Guendozi: due alternative per Sarri
- Gol annullati, l’analisi di Sarri
- Luis Alberto contro l’arbitro: “Rovinano il nostro lavoro”
Mentalità feroce, il volto della Lazio a Napoli
Quella vista contro il Napoli è stata una Lazio molto diversa dalle prime due giornate di campionato soprattutto sotto il profilo dell’atteggiamento.
Stasera contro il Napoli abbiamo avuto una mentalità feroce, siamo andati oltre gli eventi che ci potevano mettere in affanno. In alcune partite puoi fare meglio o peggio ma la mentalità dovrebbe essere sempre quella.
Kamada e Guendozi: due alternative per Sarri
Nella notte del Maradona, la Lazio ha trovato il giusto apporto dai nuovi arrivi con Kamada (autore del gol vittoria) e Guendozi che hanno avuto un grande impatto sulla partita e Sarri prova a spiegare cosa si aspetta da loro.
Lo scorso anno qui abbiamo fatto una partita simile forse con meno palle gol. Il tempo ci dirà su Kamada, ha grandi qualità tecniche e deve crescere senza cercare di stressarlo sui 60-65 minuti. Ora purtroppo va in nazionale, mentre Guendozi aveva fatto i preliminare di Champions ed era molto più avanti: ha faccia tosta e capacità di apprendere velocemente. Ci può dare una mano importante.
Gol annullati, l’analisi di Sarri
Nella ripresa la Lazio ha vissuto una situazione paradossale con i due gol segnati che avrebbero potuto chiudere il match con largo anticipo ma che sono stati cancellati da due decisioni del Var.
Nella ripresa abbiamo fatto una partita di dominio, in cui abbiamo segnato per due volte il gol del 3-1. Mi dispiace per i gol annullati, il primo sembrava buonissimo mentre del secondo si può discutere tutta la notte.
Luis Alberto contro l’arbitro: “Rovinano il nostro lavoro”
A fine partita a lamentarsi della direzione dell’arbitro Colombo, ci pensa uno dei protagonisti della sfida tra Napoli-Lazio, Luis Alberto che ha aperto le marcature con un meraviglioso gol di tacco.
Il gol di Kamada era difficile, la squadra ha fatto una partita magnifica. Poi con questi arbitri non si può giocare. Servono arbitri di personalità. Ammazzano il lavoro che fai durante la settimana. Ed è una cosa che dico solo perché abbiamo vinto altrimenti sembra una scusa. Non dico di più sennò mi squalificano.