Virgilio Sport

Sassuolo, tris in casa delle grandi: è la quarta a riuscirci

Grazie al successo in casa dell'Inter, che arriva dopo quelli a Torino contro la Juventus e a San Siro contro il Milan, la squadra di Dionisi ha compiuto un'impresa che non si registrava da 66 anni: eguagliate Torino, Vicenza e Fiorentina.

Pubblicato:

Sassuolo, tris in casa delle grandi: è la quarta a riuscirci Fonte: Getty Images

La prima stagione di Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo, dopo tre anni di gestione De Zerbi, è stata all’insegna di qualche alto e basso di troppo, ma, si sa, non è mai facile avere continuità quando si sceglie di valorizzare i giovani, seppur di talento.

Grazie al successo in casa dell’Inter, però, arrivato dopo quello di ottobre a Torino contro la Juventus e dopo l’altra “presa” di San Siro, a novembre contro il Milan, i neroverdi sono entrati nel ristrettissimo novero di club capaci di vincere nella stessa edizione della Serie A in casa delle tre grandi per eccellenza del calcio italiano.

Prima dei neroverdi c’erano riusciti solo il Grande Torino nel 1946-’47, il Vicenza nello stesso anno e la Fiorentina nella stagione 1955-’56.

I granata e i viola avrebbero poi vinto lo scudetto al termine del campionato, mentre il Vicenza chiuse quella stagione al quinto posto. Difficilmente il Sassuolo concluderà la Serie A 2021-2022 così in alto, ma un posto nella storia è assicurato.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...