Virgilio Sport

Saudi League, disastro Gerrard: l'Al-Ettifaq beffato al 91’ su rigore dagli ultimi in classifica

Continua il calo spettatori in Saudi League: l'Al Riyadh stabilisce un altro record negativo nonostante la vittoria. Steve Gerrard non sa più vincere

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

L’Al Ettifaq non sa più vincere, nemmeno con gli ultimi classificati: la beffa questa volta arriva al 91′ sul rigore di Tozé dell’Al Hazem e sancisce il pareggio per 1-1 in casa per gli uomini di Gerrard. Il club della città di Dammam (parte orientale dell’Arabia Saudita) non si smuove dall’ottavo posto nella Saudi League PRO e conferma il trend negativo da 9 turni. L’ultima vittoria per la squadra araba allenata da Gerrard risale al 28 ottobre 2023 quando per 3-1 vinsero fuoricasa contro l’Al Wehda, da lì in poi solo un lungo strazio: 4 sconfitte e 5 pareggi. Il riassunto degli anticipi e delle altre gare che si disputeranno nella 19esima giornata di Saudi League PRO.

Gli anticipi della 19esima giornata di Saudi League: male Al Ettifaq

Per una volta sembrava che stesse andando diversamente per la squadra allenata da Gerrard ma così non è stato: non è bastato il gol di Gray al 70′ per riaccendere la speranza dell’Al Ettifaq. Il super Henderson, ex Liverpool, è stato il migliore in campo ma non è riuscito ad invertire le sorti del match e portare l’Al Ettifaq alla vittoria. Bene il giamaicano Gray, ex Everton e Leicester, che al 70′ ha sfruttato un assist dell’ex giallorosso Wijanaldum e ha insaccato la palla in rete.

Delusione invece per Moussa Dembélé, l’attaccante francese ex Lione, che ha toccato la palla meno volte (25) di tutti i giocatori che hanno giocato per 90 minuti. Per l’Al Hazem è bastato un gol del portoghese Tozé a far tornare l’equilibrio in campo ma non per risalire dall’ultimo posto in classifica (13 punti) in Saudi League.

Al Riyadh vince ma conferma trend negativo spettatori

Non è tutto oro ciò che luccica: la vittoria per 1-0 dell’ Al Riyadh – a terza squadra di Riyadh – serve ad invertire il trend negativo del club rossonero -dopo un pareggio e tre sconfitte consecutive – ma non il calo spettatori nella Saudi League: nella gara vinta contro il Damac, grazie al gol dell’attaccante giamaicano ex Watford Andre Gray, il numero di spettatori è rimasto bassissimo con soli 299 presenti in un impianto da 15mila posti.

Oggi in campo Al Hilal, Al Ahli e l’Abha dell’ex Tatarusanu

Continua la 19esima giornata di Saudi League PRO: quest’oggi in campo scenderanno dalle ore 16:00 l’Al Hilal, ancora prima e imbattuta da inizio campionato con 50 punti in classifica e +48 reti di differenza gol, in trasferta contro l’Al Fayha e l’Abha dell’ex viola Tatarusanu che affronterà fuori casa l’Al Raed.

Alle ore 19:00 ci saranno in campo anche Gabri Veiga e Kessié con l’Al Ahli che affronterà l’Al Khaaleej per mantenere il terzo posto e inseguire l’Al Nassr di CR7 che scenderà in campo domani contro l’Al Taawoun (l’incontro sarà visibile su LA7 domani sera a partire dalle 18:30).

Si ricorda che i diritti televisivi della Saudi League PRO sono stati acquistati da LA7 che trasmette il miglior incontro di giornata anche su LA7/D (canale 29 digitale terrestre) e in simulcast su LA7.it.

Firmino scaricato dall’Al Ahli dopo soli sei mesi

Infine mercato. L’ex bomber del Liverpool Firmono è stato già scaricato dall’Al Ahli, squadra in cui militano Gabri Veiga, Kessié e Mahrez. Arrivato nel calciomercato estivo a titolo gratuito, con ingaggio da 22 milioni netti a stagione, Roberto Firmino, secondo quanto riporta TalkSport, è attenzionato da vari club sauditi: Al-Shabab, Al-Ettifaq e Al-Fateh ma anche club turchi e lo Sheffield United.

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...