Vince sempre la Shiffrin. La 28enne statunitense si conferma la migliore al mondo nello slalom e ovviamente non poteva sbagliare sulle nevi di casa a Killington dove mette insieme l’ennesima super prestazione che le consente di portare a casa la vittoria. Ma bene anche l’Italia che trova con la sorpresa Rossetti un quinto posto insperato e che porta tanto entusiasmo in squadra. Per l’azzurra è il miglior risultato in carriera.
- Rossetti fa una prova super: è quinta
- Prima manche da dimenticare per le azzurre
- Slalom femminile Killington: l’ordine d’arrivo
Rossetti fa una prova super: è quinta
Nella seconda manche grande prova della svizzera Melanie Meillard che setta lo standard per tutte le altre con un ottimo tempo. La prima delle azzurre a scendere nella seconda prova è Marta Rossetti, l’azzurra fa una grande prestazione con grande coraggio e si porta al comando temporaneamente. La seconda azzurra è la Della Mea che però parte non benissimo, riesce a recuperare nella seconda parte ma poi una sbavatura rischia di farle perdere il bastone e nel finale perde tanto dalla compagna di squadra.
Prima manche da dimenticare per le azzurre
La prima manche di slalom femminile regala poche soddisfazioni alla squadra azzurra con Della Mea e Rossetti che rappresentano le due punte azzurre nella prova statunitense. Fuori dalla seconda manche resta Beatrice Sola che chiude al 32esimo posto a 2”71 dalla prima della classe, e ancora più dietro al 38esimo posto Martina Peterlini, su cui c’erano speranze di un risultato decisamente migliore.
Slalom femminile Killington: l’ordine d’arrivo
- 1. Shiffrin (USA) in 1’42”02
- 2. Vlhova (SVK) a 0”33
- 3. Holdener (SVI) a 1”37
- 4. Duerr (GER) a 1”56
- 5. Rossetti (ITA) a 1”74
- 15. Della Mea (ITA) a 2”47
Sci alpino: il calendario della stagione