Virgilio Sport

Sci Alpino, Slalom Levi: Vlhova vince per la quarta volta consecutiva

Petra Vlhova vince per la quinta volta sulle nevi finlandesi di Levi, la quarta consecutiva. Seconda la statunitense Shiffrin, terza la tedesca Duerr. Unica italiana a punti Martina Peterlini.

Pubblicato:

Sci Alpino, Slalom Levi: Vlhova vince per la quarta volta consecutiva Fonte: Getty Images

Nel secondo slalom della stagione di Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino il podio è sempre quello, ovvero Petra Vlhova prima imbattibile assieme a Shriffrin e Duerr. La slovacca resta in testa dall’inizio alla fine e dopo Igor, Pepi, Lujza e Michal arriva la quinta renna in casa Petra Vlhova. La quarta consecutiva.

Si mangia un po’ le mani la statunitense Mikaela Shiffrin, che perde di fatto per un errore ad inizio muro che le costa il primo posto. La coppia Vlhova-Shiffrin realizza l’ennesima doppietta da record in slalom e ora viaggia appaiata in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo, a quota 260 punti. La distanza tra le due è di appena 47 centesimi.

Rimonta e podio per la tedesca Lena Duer, ma la Germania tutti ottiene ottimi risultati oggi a Levi con quattro atlete a punti. Elogio all’azzurra Martina Peterlini, unica italiana a qualificarsi per la seconda manche e ottenere punti preziosi nella classifica di specialità. Chiude 16°, rimontando nove posizioni e ottenendo il suo terzo miglior risultato in carriera.

Questa la Top-10

1. P. VLHOVA (SVK)     1:45.22

2. M. SHIFFRIN (USA)  +0.47

3. L. DUERR (GER)       +0.78

4. W. HOLDENER (SUI)            +0.97

5. M. GISIN (SUI)         +1.24

6. M. DUBOVSKA (CZE)           +1.40

7. A. BUCIK (SLO)        +1.46

8. K. LIENSBERGER (AUT)        +1.64

9. K. TRUPPE (AUT)     +1.66

10. K. HUBER (AUT)    +1.77

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...