Stavolta non c’è il dominio di Feller. A vincere sulle nevi austriache è un po’ a sorpresa Linus Strasser che pennella una seconda manche al limite della perfezione e rimonta dal sesto posto fino alla vittoria. Al secondo posto la sorpresa di giornata, lo svedese Jakobsen e poi a chiudere il podio lo svizzero Yule. Solo quarto il leader di specialità Manuel Feller.
- Prova positiva per Tommaso Sala
- Vinatzer a tutta: applausi per l’azzurro
- Maurberger subito fuori
- Slalom speciale Kitzbuhel: l’ordine d’arrivo
Prova positiva per Tommaso Sala
Ottima seconda discesa per Tommaso Sala e l’atleta italiano mostra tutta la sua soddisfazione una volta tagliata la linea del traguardo. L’azzurro parte fortissimo nella prima parte della discesa riuscendo ad incrementare il suo vantaggio ma poi perde un po’ di ritmo e nel finale è costretto a difendersi. Prova però molto positiva per l’azzurro che chiude al nono posto.
“Ho esultato per una soddisfazione personale, sono stato spesso criticato, ho dimostrato che non sono teso né agitato, ma sono molto lucido in quello che sto facendo”, dice il lombardo a fine gara.
Vinatzer a tutta: applausi per l’azzurro
Non è contento l’azzurro Alex Vinatzer dopo la sua giornata sulle nevi di Kitzbuhuel ma la prova resta comunque positiva nel bilancio complessivo. Dopo il 21esimo posto nella prima manche, il 24enne di Bolzano ha provato a scendere senza fare troppi calcoli ma ha lasciato un po’ di decimi lungo il percorso e non è riuscito a trovare la sua manche migliore.
“Non sono soddisfatto però è il risultato migliore della stagione in slalom. Facevo fatica a trovare il grip e la continuità in certi passaggi. La pista è in condizioni difficili e non è semplice adattarsi”, dice l’azzurro ai microfoni Rai.
Maurberger subito fuori
Prova da dimenticare per Simon Maurberger. L’atleta azzurro scendeva per terzo sulla pista austriaca nella seconda manche ma ha commesso subito un errore che lo ha portato a non finire la sua prestazione, con tanto di delusione. La speranza era quella di riuscire a portare a casa punti importanti per la Coppa del Mondo.
Slalom speciale Kitzbuhel: l’ordine d’arrivo
Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale maschile di Coppa del Mondo sulle nevi austriache di Kitzbuhel:
- 1. Linus Strasser (GER) in 1’40”36
- 2. Kristoffer Jakobsen (SVE) a 0”14
- 3. Daniel Yule (SVI) a 0”20
- 4. Manuel Feller (AUT) a 0”79
- 5. Dave Ryding (GBR) a 0”96
- 6. Steven Amiez (FRA) a 1”51
- 7. Dominik Raschner (AUT) a 1”53
- 8. Loic Meillard (SVI) a 1”84
- 9. Tommaso SALA (ITA) a 1”96
- 10. Marc Rochat (SVI) a 2”05
- 16. Alex VINATZER (ITA) a 2”43