Una delusione, poco da dire. La prima manche dello slalom speciale sulle nevi di Wengen aveva fatto sperare in un gran risultato per la nazionale azzurra ma invece le cose non sono andate così. Vinatzer e Sala chiudono la prima manche a ridosso dal podio ma buttano tutto via nella seconda prova, finendo lontanissimi dai migliori. Certo qualche passo in avanti si è visto, ma anche troppo poco per sorridere veramente.
- La vittoria va all’austriaco Feller
- Delusione per Sala e Vinatzer
- Indietro Kastlunger e Gross
- Slalom speciale Wengen: l’ordine d’arrivo
La vittoria va all’austriaco Feller
Ancora un successo per l’austriaco Feller che mette insieme una seconda manche di altissimo livello e conquista ancora la vittoria nello slalom che sta diventando sempre più suo dominio. A completare il podio ci pensano i due norvegesi McGrath e Kristoffersen. Quarto posto per il francese Noel Clement che nella seconda manche recupera 8 posizioni e sfiora il podio.
Delusione per Sala e Vinatzer
Dopo una buonissima prima manche, Tommaso Sala non riesce a confermarsi nella seconda. L’atleta italiano cerca la precisione ma non riesce mai a far correre gli sci, la sua è una prova davvero brutta e finisce per sprecare quanto di buono fatto. Termina nelle retrovie, lontanissimo anche dalla Top10. Prova da dimenticare anche quella di Alex Vinatzer che dopo una buona prima parte di manche, sembra cominciare a soffrire la stanchezza nella seconda parte del circuito e finisce lontanissimo dai migliori.
Indietro Kastlunger e Gross
Prova opaca per Tobias Kastlunger e Stefano Gross, i due azzurri avevano conquistato per un pelo la possibilità di entrare tra i primi 30 e dunque disputare la seconda manche ma non sfruttano appieno la possibilità di una pista pulita e finiscono anche nella seconda discesa lontano dai migliori.
“La prima non è stata molto buona – dice Kastlunger – è stato un regalo essere nella seconda ma ho fatto un errore, altrimenti sarebbe stata una buona prestazione”.
Slalom speciale Wengen: l’ordine d’arrivo
Questo l’ordine d’arrivo dello slalom speciale maschile che si è disputato a Wengen, in Svizzera:
- 1. Manuel Feller (AUT) in 1’50”28
- 2. Atle Lie McGrath (NOR) a 0”10
- 3. Henrik Kristoffersen (NOR) a 0”21
- 4. Clement Noel (FRA) a 0”44
- 5. Loic Meillard (SVI) a 0”98
- 17. Tommaso SALA (ITA) a 2”01
- 24. Tobias KASTLUNGER (ITA) a 2”63
- 26. Alex VINATZER (ITA) a 2”65
- 27. Stefano GROSS (ITA) a 3”09