Nella notte dei festeggiamenti dei tifosi del Napoli a Udine, si è consumata una tragedia stamani attorno alle 4 del mattino, nella zona prossima alla stazione ferroviaria. A perdere la vita, a causa di un infarto fatale – secondo la prima ricostruzione – sarebbe un sostenitore partenopeo residente da tempo in Austria.
Malore per un tifoso del Napoli
Alcuni passanti avrebbero notato l’uomo accasciarsi improvvisamente, in prossimità della stazione ferroviaria, e provveduto ad allertare i mezzi di soccorso: gli operatori, contattati da quanti hanno assistito al malore, hanno passato la chiamata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria, che ha inviato sul posto un’ambulanza e l’auto medica provenienti da Udine.
Presumibilmente, la vittima si trovava nella città friulana per assistere alla partita del Napoli contro l’Udinese e aveva preso parte alla festa seguita alla celebrazione, dopo il pari decisivo a laurearsi Campioni d’Italia.
A stroncarlo un infarto
Una volta sul posto, il personale sanitario ha provato a rianimare l’uomo, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto in prossimità dell’ingresso della stazione, dove si stava recando la vittima per prendere il treno che l’avrebbe riportato in Austria.
Anche questa specifica condizione, non ha consentito l’immediato riconoscimento della vittima, da tempo ormai lontano dall’Italia.
Indagini in corso
Sono in corso indagini da parte degli agenti della polizia di Stato: il tifoso, secondo quanto riportano le agenzie, in passato aveva già avuto problemi di salute.