Dopo il colpo esterno del Lecce in casa della Salernitana nell’anticipo del venerdì, ad aprire il programma del sabato della 7ª giornata di Serie A è l’anticipo delle 15 del Dall’Ara tra il Bologna e l’Empoli.
Sulla panchina rossoblù debutta Thiago Motta, subentrato all’esonerato Mihajllovic dopo il turno di interregno con il tecnico della Primavera Vigiani, coinciso con il primo successo in campionato degli emiliani sulla Fiorentina.
Previste subito importanti novità tattiche con il ritorno alla difesa a quattro per un assetto più offensivo con quattro giocatori in attacco. L’Empoli, una delle quattro formazioni di A ancora senza vittorie, va a caccia di punti dopo il ko contro la Roma che ha interrotto la serie positiva di quattro pareggi: Zanetti conferma la formazione sconfitta dai giallorossi.
Bologna-Empoli, le probabili formazioni.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. All.: Thiago Motta.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All.: P. Zanetti.