Virgilio Sport

Serie A al via, Gravina: "Stagione di rinascita"

Il presidente della Figc: "Dispiace aver perso dei calciatori di livello ma si vince col gruppo, non col singolo campione".

Pubblicato:

Serie A al via, Gravina: "Stagione di rinascita" Fonte: Getty Images

A La Gazzetta dello Sport, il presidente delle Figc Gabriele Gravina ha tracciato un bilancio del calcio italiano al via oggi: “È una stagione di rinascita dove mi auguro si dia continuità al trionfo azzurro. Dispiace aver perso dei calciatori di livello ma si vince col gruppo, non col singolo campione”. 

“Il calcio professionistico negli ultimi 13 anni ha dato un contributo fiscale e previdenziale di circa 14 miliardi di euro – continua Gravina -. Chiediamo un aiuto per intraprendere un percorso di risanamento. Servirebbe un supporto operativo di rateizzazione e una riapertura per quanto riguarda l’attività legata al betting e al credito di imposta così come è stato riconosciuto ai settori del mondo della cultura”.

Gravina conclude parlando di un appuntamento importante: “Avevo fatto una proposta di cambiamento del calcio e sono subito emersi gli egoismi. Convocherò un’assemblea straordinaria dove a decidere saranno le società”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...