Virgilio Sport

Serie A, Atalanta: Marten De Roon verso la volata finale

La Dea è concentrata al massimo sulla volata finale della stagione, e Marten De Roon vuole ancora giocare la Champions League, step di crescita decisivo per la società.

Pubblicato:

Serie A, Atalanta: Marten De Roon verso la volata finale Fonte: Getty Images

Uno dei protagonisti di questa Dea dei miracoli, ormai da parecchi anni, e il centrocampista olandese Marten De Roon, vero e proprio pupillo dell’allenatore Gian Piero Gasperini. In occasione della nuova partnership dell‘Atalanta con LeoVegas.News, magazine di infotainment online dedicato al calcio, diventati Digital Content Partner dell’Atalanta fino alla termine del campionato, De Roon analizza questi anni di crescita della società e fa il punto sulla volata finale della stagione:

“Quando giochi in Champions, quanto ti confronti con un livello così alto di giocatori, fai esperienza e impari molto, noi oggi siamo più consapevoli come squadra, siamo cresciuti come testa. Speravo arrivassimo a maggio a poter lottare per un posto in Champions, come accaduto negli ultimi due anni, e in più abbiamo conquistato la finale di Coppa Italia a rendere tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione ancora più bello”.

De Roon si concentra poi sul campionato e sui prossimi avversari in Serie A, Parma, Benevento e Genoa, i quali non vengono considerate dall’olandese come squadre battute in partenza:

“Dopo il Parma affrontiamo squadre come Benevento e Genoa che giocano per la salvezza e quando giochi per la salvezza viene fuori ancora più grinta e cattiveria. Io lo so bene perché il primo anno che ero qui a Bergamo sei anni fa ho lottato per la salvezza, so che queste partite sono ancora più difficili da giocare perché hai ancora più stimoli per salvarti, per cui dobbiamo stare veramente attenti, ma va detto noi siamo molto concentrati e stiamo bene”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...