L’Atalanta di Gianpiero Gasperini ha vinto l’ultima sfida contro la Salernitana per 1-0. Gol decisivo e super prestazione del colombiano Duvan Zapata. I bergamaschi rimangono comunque a quota 7 punti. Ottavo posto conquistato. La squadra del Gasp non può certo essere soddisfatta della partenza in campionato, dove nelle prime partite hanno sprecato molte occasioni e perso molti punti per strada.
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è invece lontano parente (per adesso) di quello ammirato lo scorso anno ed è alle prese con una crisi profonda. L’ultima sconfitta contro il Torino è solo la punta dell’iceberg.
Gasperini non cambia mai modulo. Ancora una volta il suo classico 3-4-1-2 con Toloi, Demiral e Djimsiti che saranno i difensori centrali, andando a formare la solita difesa a 3. Gasp ritrova anche De Roon dopo la mega squalifica. Pessina sarà il rifinitore dietro le due punte, che in occasione di questo match saranno proprio Duvan Zapata e Josip Ilicic.
Dionisi cambia lì davanti, spostando Giacomo Raspadori più indietro rispetto al solito. Per questa partita ha preferito un centravanti più fisico e con più centimetri rispetto alla velocità di Raspadori. Al centro ci sarà quindi spazio per Gianluca Scamacca.
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata
Indisponibili: Muriel, Hateboer
Squalificati: –
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Boga; Scamacca
Indisponibili: Obiang
Squalificati: –