Virgilio Sport

Serie A Basket: Tortona è l'ultima semifinalista, Trento ko

Vittoria esterna in gara 4 dei quarti per la Bertram, che ora sfiderà la Virtus Bologna. L'altro incrocio è Milano-Sassari.

Pubblicato:

Serie A Basket: Tortona è l'ultima semifinalista, Trento ko Fonte: Getty Images

Il primo turno dei playoff del campionato di Serie A di basket 2022-2023 può ora dirsi concluso. È infatti arrivato anche il nome della quarta e ultima qualificata alle semifinali, ovvero la Bertram Tortona, che è riuscita a vincere gara 4 in trasferta contro la Dolomiti Energia Trento e a chiudere così la serie dei quarti di finale sul 3-1.

Successo di misura per Tortona, che si è imposta a Trento per 82-81. Tra l’altro i padroni di casa potevano pareggiare la serie all’ultimo secondo della partita, ma Matteo Spagnolo ha battuto entrambi i tiri liberi che potevano regalare la vittoria del match e dunque il 2-2 nella serie.

A trascinare Tortona ci hanno così pensato i 21 punti di Semaj Christon e i 20 di Mike Daum, ma molto bene anche il supporto di Tyler Cain, con 9 punti e ben 11 rimbalzi (4 offensivi). Il migliore di Trento è stato comunque Spagnolo con 23 punti, 17 invece per Andrejs Grazulis.

Adesso è definito così il quadro delle semifinali playoff. Nella parte alta del tabellone la sfida fra l’Olimpia Milano testa di serie e la Dinamo Sassari, con le due che hanno battuto 3-1 ai quarti Pesaro e Venezia. Nella parte bassa del tabellone la Virtus Bologna, dopo il 3-0 su Brindisi, sarà invece l’avversaria della stessa Tortona.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...