Milan, Napoli e Cagliari sono state sanzionate dal giudice sportivo per il comportamento scorretto dei propri tifosi durante le partite della 26a giornata di serie A, disputata nello scorso week end. A seguire anche i provvedimenti disciplinari: 3 i giocatori squalificati.
Serie A, l’ammenda per il Milan
Il giudice sportivo ha applicato sanzioni piuttosto severe a Milan, Napoli e Cagliari a causa delle intemperanze dei rispettivi tifosi nelle partite della 26a giornata di serie A, conclusasi ieri. Il Milan è stato punito con 10mila euro di ammenda perché alcuni dei propri tifosi hanno indirizzato un fascio di luce laser nei confronti di due giocatori dell’Atalanta.
Serie A, Napoli e Cagliari multate a causa dei tifosi
Somma identica per l’ammenda comminata a Napoli e Cagliari, che si sono affrontate all Sardegna Arena: le tifoserie delle due squadre si sono ripetutamente insultate e hanno lanciato oggetti di vario genere verso il settore occupato dai supporter della squadra avversaria. Il giudice sportivo ha poi sanzionato con ammende di valore inferiore anche Salernitana (8mila euro), Lecce (4mila euro) e Sassuolo (1.500 euro).
Provvedimenti disciplinari: tre giocatori squalificati per un turno
Tre i giocatori squalificati dopo la 26a giornata di serie A, tutti per un turno: si tratta di Kristensen dell’Udinese, Izzo del Monza e Boloca del Sassuolo, che sconterà la squalifica domani nel recupero contro il Napoli.