Il campionato di calcio di Serie A 2022-23 gioca la sua 14a giornata. Si tratta di un turno infrasettimanale con partite distribuite tra martedì e giovedì. Non sono previsti scontri importanti, ma numerosi testacoda. Un turno che non dovrebbe riservare grandissime sorprese anche se alcune big giocano in trasferta e non possono abbassare la guardia.
- La situazione in classifica prima della 14a giornata
- Le partite in programma per la 14a giornata e dove vederle in diretta
La situazione in classifica prima della 14a giornata
Alla vigilia della 14a giornata la situazione in classifica era questa: Napoli 35 punti; Milan 29, Atalanta e Lazio 27, che completano il pacchetto di squadre attualmente in zona Champions. Roma e Juventus a 25 occupano le altre due posizioni di coppa. Inter 24 è attualmente al settimo posto seguita dall’Udinese a quota 23. Poi la fascia centrale con: Salernitana e Torino 17, Bologna e Fiorentina 16 punti, Sassuolo 15. Quindi la zona più calda con: Empoli 14, Monza 13, Spezia e Lecce 9 punti. Infine la zona retrocessione attualmente occupata da: Samp e Cremonese 6 e Verona 5 punti.
Le partite in programma per la 14a giornata e dove vederle in diretta
Verona-Juventus | 10-nov | 18.30 | DAZN | SKY |
Lazio-Monza | 10-nov | 20.45 | DAZN | SKY |
Clicca qui per fare subito l’abbonamento a Dazn
Le partite di giovedì 10 novembre
Oggi il programma prevede le ultime due partite della 14a giornata alle 20.45. Verona-Juventus mette di fronte le due grandi deluse di questo primo scorcio di campionato: una doveva essere la outsider dopo l’ottimo campionato scorso, l’altra doveva essere la favorita d’obbligo dopo la campagna acquisti scoppiettante. E invece il Verona è ultimo e la Juve si sta riprendendo solo nelle ultime giornate, ma è sempre convalescente. La partita per i bianconeri sarà più ostica di quanto non dicano i tanti punti di distanza in classifica: il Verona è una squadra molto più valida di quanto dica dica la classifica e la Juve non può permettersi di giocare “moscia” se non vuole fare figuracce tipo Monza. Partita interessante per vedere se la ripresa della Giovane Signora è vera o è stato solo un fuoco di paglia. Sempre alla stessa ora si gioca Lazio-Monza: i biancocelesti alternano imprese (es. la vittoria nel Derby) a figuracce pessime e sono comunque in zona Champions; il Monza è fuori dalla zona retrocessione e adesso pensa a crescere. Potrebbe scapparci la sorpresa.
Per vedere tutte queste partite in diretta: abbonati qui a Dazn
FAQ
- A che ora si gioca Napoli-Empoli?
-
Alle 18.30 di martedì 8 novembre
- A che ora si gioca Verona-Juve?
-
Alle 20.45 di giovedì 10 novembre 2022
- A che ora si gioca Cremonese-Milan?
-
Alle 20.45 di martedì 8 novembre 2022
- A che ora si gioca Sassuolo-Roma?
-
Alle 18.30 di mercoledì 9 novembre 2022
VIRGILIO SPORT