,,
Virgilio Sport SPORT

Serie A, le speranze di Dal Pino per la prossima stagione

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, auspica un ritorno alla normalità negli stadi già dalla prossima stagione calcistica. Dato la campagna di vaccinazione in atto, l'obiettivo non è cosi impensabile.

29-05-2021 22:07

Grande soddisfazione per la conclusione, abbastanza regolare, di questo campionato da parte del Presidente della Serie A Paolo Dal Pino. Ad inizio stagione, ricordiamolo, la Serie A era praticamente nel caos, tra protocolli impraticabili e confusi, scontri di potere tra ASL e disposizioni della Lega e, in generale, la sensazione che questa stagione non fosse destinata a vedere una fine. 

9 mesi dopo invece abbiamo una vincitrice (l’Inter), 4 squadre in Champions, 3 retrocesse e tutto normale come sempre. Se si escludono alcune situazioni spinose gestite molto male (Juventus-Napoli e LazioTorino), tutto è andato secondo i piani.

Proprio Dal Pino parla con grande soddisfazione di questo risultato ai microfoni di Radio Deejay:

“Che anno è stato? È stato un anno complicatissimo, però siamo arrivati in fondo che era la cosa più difficile di tutte. Abbiamo concluso un campionato molto difficile. Le prospettive per l’anno prossimo? Abbiamo ancora tanti temi aperti e ancora molte incognite sulla ripartenza. Certamente molto meglio rispetto all’anno prossimo in cui avevamo una certezza sul dover affrontare una stagione con tutte le problematiche del Covid”.

Continuando, Dal Pino si sbilancia anche e lancia una previsione per la prossima stagione, una previsione che riguarda nello specifico la capienza che verrà raggiunta all’interno degli stadi italiani:

“Se è vero, come spero che sia vero, che alla fine di questa estate avremo un numero vaccinati in Italia molto alto con la possibilità quindi di poter tornare ad una vita normale. Noi ci auguriamo intanto di riaprire gli stadi perlomeno minimo alla metà del pubblico con la riapertura del campionato ad agosto. Speriamo anche che si riesca ad avere giocatori che possano tornare in condizioni normali rispetto agli altri anni, mentre in questi ultimi periodi è sempre stato estremamente difficile per tutti per le complessità dei protocolli. Poi ci sono i club che hanno grandi difficoltà economiche tutti che chiedono risposte. Le grandi hanno perso molto per la mancanza di pubblico”.

OMNISPORT

Serie A, le speranze di Dal Pino per la prossima stagione Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...