,,
Virgilio Sport SPORT

Serie C: c'è solo l'Alessandria nella scia del Como

Sorprendenti sconfitte per Pro Vercelli e Renate, lariani più vicini alla Serie B. La Ternana rinvia la festa, il Padova resta saldo al comando del girone B.

La Ternana vede la Serie B, il Como quasi.

La 33a giornata del campionato di Serie C avvicina i lariani alla promozione nel torneo cadetto. Dopo il 4-2 al Pontedera nell’anticipo, infatti, la squadra di Gattuso gioisce da casa per le sconfitte di Pro Vercelli e Renate, le prime inseguitrici: piemontesi clamorosamente battuti dal Livorno di Marco Amelia (alla prima vittoria sulla panchina labronica), ultimo e virtualmente retrocesso, mentre le Pantere di Aimo Diana cedono 2-1 alla Giana Erminio.

Punti salvezza per il Legnago (3-0 sul campo di un Cesena in crisi), Novara (1-0 al Grosseto) e Pergolettese (2-0 alla Carrarese).

Nella scia del Como resta solo la scatenata Alessandria: 5-2 alla Lucchese, terza vittoria consecutiva, ma -3 dal primo posto con una gara in più.

Quanto alle ‘Fere’, dominatrici del girone C da inizio stagione, il 2-1 di Bisceglie non è bastato per fare festa con cinque turni d’anticipo a causa della concomitante vittoria dell’Avellino (1-0 sulla Virtus Francavilla firmato da Maniero su rigore): i 15 punti di vantaggio dovrebbero comunque permettere alla squadra di Cristiano Lucarelli di festeggiare nella prossima giornata al ‘Liberati’ proprio contro l’Avellino. Rallenta il Catanzaro fermato dalla Turris e superato dal Bari al terzo posto.

Nel girone B altro passo avanti del Padova, che liquida 3-0 il Ravenna (Hallfredsson, Chiricò e Biasci) ultimo in classifica restando a +5 sul SudTirol (1-0 all’Arezzo, gol di Casiraghi) e a +7 sul Perugia, vittorioso 2-0 a Imola nell’anticipo.

Parità nel derby marchigiano tra Fano e Vis Pesaro che ha segnato il debutto di Alessio Tacchinardi sulla panchina dei granata.

OMNISPORT | 28-03-2021 19:29

Serie C: c'è solo l'Alessandria nella scia del Como Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...