Virgilio Sport

Serie C nel caos, un club minaccia il ritiro

Fa discutere il nuovo protocollo adottato dalla Lega Pro per arginare il Coronavirus.

02-11-2020 14:13

Serie C nel caos, un club minaccia il ritiro Fonte: Getty Images

Capolista del girone A di Serie C insieme alla Pro Vercelli da neopromossa, il Grosseto sogna il ritorno in Serie B. La società è però furiosa con la Lega dopo le modifiche al protocollo datate 6 ottobre secondo le quali le società sono chiamate ad effettuare un giro di tamponi in caso di positività nelle 48 ore che precedono la partita.

Intervistato da ‘Tuttoc.com’, il dg del Grosseto, Filippo Marra Cutrupi, ha addirittura paventato il ritiro della società dal campionato: “Il Grosseto pensa al ritiro dal campionato. Abbiamo costruito la squadra sui giovani e cambiando in corso le regole si danneggiano le società e ci mettono in ginocchio. In ginocchio siamo già per il governo e protocollo e non abbiamo ristoro. Noi non siamo in grado di mantenere impegni assunti pur giocando con cinque giovani a partita. Con prospettiva di questo passo non riusciamo ad ottenere più di 200 mila euro nel budget previsto, sul minutaggio. Pertanto bisognerà pensare a ridimensionare tutto e non escludo la che proprietà decida di ritirare la squadra dal campionato”.

“Ci aspettiamo il ripristino delle regole con cui abbiamo iniziato la stagione – ha concluso l’ex dirigente della Virtus Verona – Quello che è successo nell’assemblea del 6 ottobre è davvero sconcertante. Non è concepibile che per accontentare qualche presidente del girone C e B la Lega sia ostaggio di decisioni che non hanno senso. Era normale che se una proposta andava ai voti due gironi contro uno avrebbero messo in minoranza il girone A. Ci aspettiamo delle regole precise per il ripristino della legalità senza di queste sarà difficile continuare il campionato”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...