Virgilio Sport

Serie C, "restituiti" due punti al Foggia

Il club torna a essere settimo e ha la certezza matematica dei playoff

Pubblicato:

Serie C, "restituiti" due punti al Foggia Fonte: Getty Images

Buone nuove per il Foggia. Il club ha infatti riacquistato i due punti che erano stati sottratti come penalizzazione al ritardo nella presentazione dei documenti relativo all’atto di acquisto da parte patron Canonico e nella produzione del certificato dei carichi pendenti.

Oggi la notizia attraverso il comunicato della Lega Pro. Il Foggia è così ora settimo e con la certezza matematica dei playoff.

“La Lega Italiana Calcio Professionistico vista la comunicazione prot.15760 SS 21-22 Co.A.P.S. del 21 aprile 2022 del Presidente della Commissione Acquisizione Partecipazione Societarie F.I.G.C.; preso atto che nella suindicata missiva viene comunicato che la Società Calcio Foggia 1920 s.r.l. ha formulato istanza di riesame ai sensi del 3° comma della norma transitoria annessa all’art. 32 del Codice di Giustizia Sportiva, promulgata con C.U. n. 206/A del 17 marzo 2022; preso altresì atto che “l’istanza tempestivamente pervenuta alla Commissione, ha determinato l’improcedibilità ai sensi e per gli effetti di cui al 4° comma della citata norma transitoria, del giudizio pendente e la caducazione delle sanzioni comminate e nello specifico la caducazione della sanzione comminata al club dalla Corte Federale D’Appello di due punti di penalizzazione; ridetermina la classifica del Girone C del Campionato di Serie C 2021/2022 alla 18^ giornata di ritorno”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...