Virgilio Sport

Settecolli con vista Tokyo: buoni segnali da Quadarella e Pellegrini

Nella giornata conclusiva del trofeo romano, Simona vince anche i 400 stile, mentre Federica chiude i 50 stile libero al settimo posto.

Pubblicato:

Settecolli con vista Tokyo: buoni segnali da Quadarella e Pellegrini Fonte: Getty Images

La giornata conclusiva del 58° Trofeo Settecolli è stata nel segno di Simona Quadarella.

Dopo i successi negli 800 e nei 1500, infatti, la campionessa romana ha conquistato anche i 400 stile libero (specialità non olimpica), con il tempo di 4’06″88, davanti a Julia Hassler (Liechtenstein, in 4’08″07).

Oltre che da Francesca Fangio, protagonista dell’exploit nei 200 rana con record italiano che dovrebbe valerle la qualificazione per Tokyo, buone indicazioni sono arrivate anche da Margherita Panziera, che ha dominato i 200 dorso col crono di 2’08″08, davanti alla israeliana Aviv Barzelay e all’altra italiana Federica Toma, e da Federica Pellegrini, che ha chiuso al 7° posto i 50 stile libero col tempo di 24″98, quindi di poco sotto i 25″, obiettivo dichiarato alla vigilia.

“I 400 ai Giochi non ci saranno ma è sempre bello gareggiare e cercare stimoli – il commento di Quadarella – Sta andando tutto bene. Dopo gli Europei mi sono allenata molto bene. Cercherò di arrivare tranquilla a Tokyo”, 

 

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...