Virgilio Sport

Sinner, il no alla Coppa Davis è ufficiale: "In bocca al lupo, Italia". La risposta di Volandri

Sinner ufficializza il forfait per la fase a gironi di Coppa Davis, a Bologna contro Canada, Cile e Svezia. L'Italia dovrà a fare a meno pure di Berrettini.

07-09-2023 17:22

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Dopo i rumors delle ore precedenti, la conferma arriva attraverso un post social: Jannik Sinner non parteciperà alle gare di Coppa Davis in programma dal 12 al 17 settembre a Bologna. Il campione altoatesino, eliminato da Zverev agli ottavi di finale degli Us Open, ufficializza il suo forfait, spiegando i motivi che l’hanno indotto a declinare l’invito di capitan Filippo Volandri. Ma assicura: farà un gran tifo per gli azzurri.

Sinner, ufficiale il no alla Coppa Davis

Così Sinner su Twitter:

Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrò far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro paese e sono convinto di tornare in nazionale al più presto.
Poi, dopo neanche un minuto, un ulteriore post, con tanto di cuoricino rosso e di tricolore:
Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo.

Forfait Sinner in Davis: il commento di Volandri

A stretto giro di posta, ecco arrivare il commento da parte dello stesso capitano azzurro, Filippo Volandri. Nessun dramma per l’assenza del campione, anzi un incoraggiamento a tornare il prima possibile. Queste le dichiarazioni del capitano dell’Italia, riportate dall’Ansa: “Auguriamo a Jannik una pronta guarigione, sappiamo quanto lui tenga alla Davis, lo ha già dimostrato. Rispettiamo la sua decisione, sono sicuro che lo avremo a disposizione in futuro”.

Italia in Coppa Davis senza Sinner e Berrettini

Oltre a Sinner, mancherà per infortunio in Davis anche un altro pezzo da novanta della squadra azzurra: Matteo Berrettini. La squadra italiana per i match del girone eliminatorio di Bologna contro Canada, Cile e Svezia sarà dunque composta da Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Nessun infortunio, solo motivazioni tecniche, alla base della non convocazione di Fabio Fognini: per Volandri l’Italia non ha bisogno di lui.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...