Un video tributo e una “lacrimucccia” per i tanti tifosi di Jannik Sinner che ancora fanno fatica a credere all’annata appena vissuta. Stavolta è Darren Cahill che riesce nell’intento di far commuovere tutti condividendo un video tributo del numero 1 del mondo: i suoi inizi, le delusioni, il duro lavoro in palestra fino alle straordinarie vittorie in questa stagione.
Sinner: il video condiviso da Cahill
E’ il momento di celebrare un anno incredibile e poi di dedicarsi anche a un po’ di meritato riposo. Ma prima di andare in vacanza Darren Cahill decide di rendere omaggio al suo “allievo”: Jannik Sinner. Il coach australiano entrato a far parte dello staff del tennista altoatesino poco più di un anno fa ha infatti condiviso sulla sua pagina social un video del numero 1 al mondo: gli inizi nel mondo del tennis, le prime partite vinte nel circuito ATP, le delusioni che pure non sono mancate fino ad arrivare alle grandi soddisfazioni dell’ultima stagione. Nei 4 minuti di video non mancano alcuni dei punti più spettacolari dell’azzurro e alcuni momenti chiave del 2024, così come le immagini del suo vecchio allenatore Piatti e anche un Jannik in versione sciatore.
La squadra dietro al numero 1
Il team di Jannik Sinner ha subito dei cambiamenti nel corso della stagione dovuti al caso doping che ancora preoccupa lo staff del numero 1. Ma le certezze sono rimaste e rispondono al nome di Darren Cahill e Simone Vagnozzi. Il tennista italiano ha sempre parlato dell’importanza della sua squadra e di tutte le persone che gli sono intorno ed è stato evidente come dopo il cambio di allenatore, Sinner abbia letteralmente cambiato marcia. Cahill viene considerato come uno dei migliori allenatori nel mondo del tennis e oltre al video lascia un messaggio che fa capire l’unità dell’intera squadra: “Che viaggio e che annata. Ben fatto Jannik, un ragazzo eccezionale. C’è bisogno di tutta la squadra ma una menzione speciale va a Simone Vagnozzi. Bravo Vagno. Grazie”.
L’ultima fatica dell’anno
L’ultimo impegno da “solista” è arrivato con la vittoria delle ATP Finals per Jannik Sinner che però non ha ancora concluso le sue fatiche. Giovedì si torna in campo per la Coppa Davis e per la sfida dei quarti di finale tra Italia e Argentina. Ancora una volta l’azzurro è chiamato a fare da trascinatore a una squadra che sogna di ripetere il traguardo conquistato nel 2023. Le fatiche non sono ancora concluse e Jannik potrebbe ancora regalare delle emozioni a Cahill come a tutti i suoi tifosi.