Virgilio Sport

Sinner parte per l'Australia, il 7 sfida Popyrin: Pier Guidi racconta il Capodanno di Jannik a Montecarlo

Comincia ufficialmente la stagione del numero 1 della classifica ATP: e intanto uno dei protagonisti della cena del 31 a casa Giovinazzi vuota il sacco sui festeggiamenti.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Il tempo della spensieratezza e dei festeggiamenti è finito, da adesso si torna a fare sul serio. La frase può suonare minacciosa, in realtà racconta soltanto le prossime mosse di Jannik Sinner. Dopo aver salutato l’avvento del 2025 a Montecarlo con gli altri sportivi italiani residenti nel Principato – a proposito: uno dei commensali, il ferrastista Alessandro Pier Guidi, ha vuotato il sacco sulla serata a casa Giovinazzi – il rosso di San Candido è partito per l’Australia. La sua stagione da numero 1 è ufficialmente iniziata.

Sinner agli Australian Open: test contro Popyrin e Tsitsipas

Sinner è partito in giornata verso l’altro capo del mondo, avrà a disposizione qualche giorno per ambientarsi a Melbourne e per prepararsi al primo, cruciale appuntamento del 2025: gli Australian Open. Ad attenderlo c’è Darren Cahill, con lui tutto lo staff assieme a cui andare all’assalto del primo Slam dell’anno. Con due test preliminari già annunciati. Nella prima mattinata italiana del 7 gennaio Sinner sfiderà, nell’ambito dell’Australian Open Opening Week, uno degli “enfants du pays”: Alexei Popyrin. Il 10, invece, toccherà a una sua storica bestia nera: Stefanos Tsitsipas.

Il 9 gennaio il sorteggio del primo Slam: Kyrgios in ritirata?

Il via vero e proprio alla stagione ci sarà solo il 12, quando è in programma la prima giornata dello Slam di Melbourne. Nel frattempo, il 9 sarà il giorno dedicato ai sorteggi. Testa di serie numero 1, Sinner eviterà tutti gli avversari più pericolosi – Alcaraz, Zverev, Medvedev, Djokovic fino ai quarti di finale. Potrebbe però incrociare prima qualche mina vagante come il “nemico” Nick Kyrgios, che tuttavia dopo le figuracce rimediate in singolare e in doppio a Brisbane sta già frignando sui social: non si sente bene, potrebbe dare forfait.

Il menu del Capodanno di Sinner: Pier Guidi vuota il sacco

Nel frattempo sono emersi dettagli sulla notte di San Silvestro vissuta da Sinner e dagli altri sportivi azzurri a Montecarlo. Un Capodanno sfrenato? Macché. La verità l’ha raccontata il pilota piemontese Pier Guidi in una significativa intervista a La Stampa: “Il mio Capodanno con Jannik Sinner? Bello festeggiare con lui, più giovane di me ma ragazzo serissimo e stella lucente del tennis mondiale”. Niente eccessi, dunque. Nei festeggiamenti e a tavola. Il menu? Sfere croccanti per antipasto, una lasagna e una gelatina di frutta in chiusura. Senza eccessi. Come piace a Sinner.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Monza - Cagliari

SPORT TREND

Caricamento contenuti...