Davanti a tutte, nello slalom di Levi, ci sono Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, separate di 18 centesimi (qualcosa in più rispetto alla prima manche di ieri). Tuttavia le inseguitrici sono più vicine, con Gisin soprendente terza e Swenn Larsson sotto i quattro decimi. Martina Peterlini resta anche stavolta l’unica azzurra qualificata, 19° ma non troppo lontana da un buon piazzamento.
Petra Vlhova si sente ormai a casa a Levi: si tratta della settima manche consecutiva in testa sulle nevi finlandesi. A seguire Mikaela Shiffrin, anche lei alla rincorsa di un primato più prestigioso, quello di eguagliare il maggior numero di successi in una singola specialità (record che appartiene a Ingemar Stenmark a quota 46 nel gigante).
Terza a sorpresa troviamo Michelle Gisin a soli 36. centisimi, quindi molti più vicina rispetto alle altre manche. Anna Swenn Larsson, seguita da una clamorosa manche di Maria Therese Tviberg. La norvegese, partita col pettorale numero 46, ha fatto segnare il 5° miglior tempo a metà gara.
Martina Peterlini resta la sola italiana a qualificarsi in seconda manche.