Virgilio Sport

Slalom Levi, Petra Vlhova è leader sul tracciato finlandese

Ormai non molla più la leadership sulle nevi finlandesi la Vlhova, ancora leader davanti alla Shiffrin. La Peterlini unica italiana a qualificarsi per la seconda manche.

Pubblicato:

Slalom Levi, Petra Vlhova è leader sul tracciato finlandese Fonte: Getty Images

Davanti a tutte, nello slalom di Levi,  ci sono Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, separate di 18 centesimi (qualcosa in più rispetto alla prima manche di ieri). Tuttavia le inseguitrici sono più vicine, con Gisin soprendente terza e Swenn Larsson sotto i quattro decimi. Martina Peterlini resta anche stavolta l’unica azzurra qualificata, 19° ma non troppo lontana da un buon piazzamento.

Petra Vlhova si sente ormai a casa a Levi: si tratta della settima manche consecutiva in testa sulle nevi finlandesi. A seguire Mikaela Shiffrin, anche lei alla rincorsa di un primato più prestigioso, quello di eguagliare il maggior numero di successi in una singola specialità (record che appartiene a Ingemar Stenmark a quota 46 nel gigante).

Terza a sorpresa troviamo Michelle Gisin a soli 36. centisimi, quindi molti più vicina rispetto alle altre manche. Anna Swenn Larsson, seguita da una clamorosa manche di Maria Therese Tviberg. La norvegese, partita col pettorale numero 46, ha fatto segnare il 5° miglior tempo a metà gara.

Martina Peterlini resta la sola italiana a qualificarsi in seconda manche.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...