Virgilio Sport

SONDAGGIO - Juventus, Bremer out per sei mesi, chi è il giocatore giusto per Thiago Motta?

I nomi caldi per l'undici studiato dal tecnico ex Bologna che si trova privo del pilastro della difesa bianconera, dopo il ko subito durante Lipsia-Juventus di Champions

Pubblicato:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

SONDAGGIO - Juventus, Bremer out per sei mesi, chi è il giocatore giusto per Thiago Motta? Fonte: ANSA

Le soluzioni tattiche a disposizione di Thiago Motta, consapevole delle conseguenze che potrebbe comportare l’infortunio occorso a Gleison Bremer, non sono infinite. Per quanto creativo, duttile e preparato l’allenatore della Juventus non può offrire la medesima versatibilità che Bremer ha proposto, quale autentico generatore automatico di opportunità. Insomma, si deve ricorrere al mercato per non scivolare in errori e insicurezze. Fino al 6° minuto di Lipsia-Juventus, d’altronde, Bremer era stato l’unico giocatore sempre presente in campo ritenuto da Motta un autentico pilastro del reparto difensivo. Chi può dunque sostituirlo? Soluzione interna?

Non tutto si può risolvere dentro casa Juve. E Cristiano Giuntoli potrebbe decidere di guardare a difensori di esperienza svincolati, liberi sul mercato e attratti dalla società e dal progetto. Con qualche pallino come il difensore dell’Arsenal Kiwior che non trova spazio.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Como
Verona - Venezia
SERIE B:
Sampdoria - Juve stabia

SPORT TREND

Caricamento contenuti...