Virgilio Sport

Sondaggio, tennis: ha fatto bene Sinner a ritirarsi dal Paris Master?

Condividete la scelta di Sinner di ritirarsi prima degli ottavi al Master 1000 di Parigi-Bercy avendo avuto solo 12 ore per recuperare? Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio!

03-11-2023 13:19

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

Sta facendo molto discutere la programmazione del Paris Master, ultimo Master 1000 stagionale. A causa dei tanti match in programma sul campo centrale, è capitato in due occasioni che l’orario d’inizio dell’ultimo incontro di giornata passasse dalle 20:30 a dopo mezzanotte, con i tennisti obbligati a rimanere in campo ben oltre le 02:00 del mattino.

Come mai Sinner si è ritirato

Uno dei tennisti a subire le conseguenze di questa programmazione è stato Jannik Sinner, il cui match contro Mckenzie McDonald è terminato alle 02:37 di notte, lasciando all’altoatesino circa 12 ore per riposarsi e riprendersi in vista dell’incontro previsto per il pomeriggio seguente. Un tempo di ripresa considerato insufficiente e potenzialmente dannoso per la salute dell’atleta, che ha quindi deciso di ritirarsi e di non scendere in campo per l’ottavo di finale contro Alex de Minaur, preferendo non sovraccaricare il proprio fisico in vista delle prossime ATP Finals di Torino e della fase finale della Coppa Davis.

Quella degli orari folli non è una questione nuova e dopo quanto successo a Sinner, il suo allenatore, Darren Cahill, e il n°8 ATP, Casper Ruud, hanno attaccato direttamente la programmazione, con il direttore del torneo, Cedric Pioline, che ha giustificato quanto successo con l’inadeguatezza degli altri campi a palcoscenici così importanti.

Registrati a Virgilio Sport per continuare a vedere questo contenuto

Bastano pochi click

Siete d’accordo con la scelta di Sinner di ritirarsi o secondo voi avrebbe dovuto giocare l’ottavo di finale contro Alex de Minaur? Fateci sapere cosa ne pensate rispondendo al nostro sondaggio.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...