,,
Virgilio Sport SPORT

Sorpresa in Supercoppa: Real Madrid ko, finale Barça-Athletic

Il Real Madrid perde 1-2 contro l'Athletic nella semifinale della Supercoppa di Spagna. Ora i baschi affronteranno il Barcellona.

La finale della Supercoppa di Spagna sarà Barcellona-Athletic. Il Real Madrid, grande favorito, perde 1-2 contro i baschi trascinati da Raul Garcia. Ai Blancos, che colpiscono due legni nella ripresa con Asensio, non basta il goal di Casemiro.

Zidane schiera un tridente formato da Asensio, Hazard e Benzema mentre Vinicius parte dalla panchina. Nell’Athletic la coppia d’attacco è composta da Williams e Raul Garcia.

Proprio quest’ultimo è il grande protagonista del primo tempo: suo il goal che sblocca la gara poco dopo il quarto d’ora, ed è sempre lui a trasformare il rigore che permette all’Athletic di andare al’intervallo in vantaggio di due reti.

Il Real Madrid invece praticamente non si vede, a parte una buona occasione capitata sui piedi di Asensio ma sprecata malamente dall’esterno spagnolo.

Nella ripresa il più pericoloso è sempre Asensio che colpisce due volte la traversa, mentre Zidane inserisce Modric e Vinicius senza grossi risultati. Ad accorciare le distanze è Benzema su assist di Casemiro.

Il Real a quel punto parte all’assalto: prima lo stesso Benzema troverebbe anche il pareggio ma il suo goal viene annullato per fuorigioco, poi Sergio Ramos fallisce un’ottima occasione di testa.

In pieno recupero i Blancos reclamano un rigore ma l’arbitro, dopo un check al VAR, fischia la fine: l’Athletic di Marcelino, alla seconda partita sulla panchina dei baschi, vola in finale contro il Barcellona.

OMNISPORT | 14-01-2021 23:27

Sorpresa in Supercoppa: Real Madrid ko, finale Barça-Athletic Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...