Virgilio Sport

Sorteggio gironi Mondiali Qatar 2022: date, orari, fasce, dove seguirli in TV e streaming

Domani si conosceranno i gironi che comporranno il prossimo Mondiale in Qatar 2022. MancherĂ  l'Italia, ma non lo spettacolo del grande calcio.

Pubblicato:

Questa pausa per le nazionali ha quasi completato la lista delle squadre che prenderanno parte al Mondiale in Qatar, previsto in inverno tra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022. Purtroppo non ci sarà l’Italia, estromessa a causa della tremenda sconfitta per 1-0 contro la Macedonia del Nord nel playoff giocato lo scorso giovedì 24 marzo.

Ora è tempo del sorteggio finale, che formerà i gironi che vedremo nel corso della Coppa del Mondo. Andiamo a scoprire insieme le quattro fasce del tabellone, chi vi prenderà parte, le date, gli orari e molto altro. Al momento sono 29 le squadre già qualificate per il Mondiale in Qatar, ma mancano ancora i risultati di tre spareggi.

Sorteggio Mondiali 2022: data, orario e regolamento

Il sorteggio dei giorni del prossimo Mondiale in Qatar si terrà domani 1° aprile alle ore 19.00 (saranno le 18.00 in Italia) al Doha Exhibition and Convention Center, in Qatar.

Le squadre (che per l’ultima volta saranno 32, mentre dal prossimo Mondiale del 2026 saranno ben 48) saranno suddivise in otto gironi da quattro squadre ciascuno. Alcune linee guida sono perĂ² da tenere a mente.

Per esempio, per ogni girone ci potranno essere solamente due squadre provenienti dall’Europa.

Sorteggio Mondiali 2022: le fasce verso Qatar 2022

Come al solito, le nazionali saranno divise in quattro fasce da otto squadre ciascuna. La prima fascia sarĂ  formata dal Qatar, ovvero il paese che ospita la manifestazione, piĂ¹ le sette nazionali che hanno il punteggio piĂ¹ alto nel ranking FIFA.

In seconda e in terza fascia poi verranno inserire le formazioni a scendere nel ranking FIFA fino ad arrivare alla quarta fascia, dove ci saranno anche le squadre provenienti dagli ultimi spareggi intercontinentali, oltre all’ultimo spareggio europeo ancora da giocare, quello dell‘Ucraina.

Vi presentiamo di seguito le quattro fasce del prossimo sorteggio verso Qatar 2022:

  • 1° fascia: Qatar, Brasile, Argentina, Francia, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Belgio
  • 2° fascia: Paesi Bassi, Messico, Danimarca, Germania, Svizzera, Uruguay, Croazia, Stati Uniti
  • 3° fascia: Giappone, Serbia, Polonia, Corea del Sud, Marocco, Tunisia, Senegal, Iran.
  • 4° fascia: Camerun, Canada, Arabia Saudita, Ghana, Ecuador (Scozia/Ucraina-Galles, Costa Rica-Nuova Zelanda, PerĂ¹-Australia/Emirati Arabi Uniti).

Sorteggio Mondiali 2022: ecco dove seguirli in TV e in streaming

Appuntamento dunque domani 1° aprile per i sorteggi Mondiali 2022, con la Rai che trasmetterà in diretta l’evento in chiaro dalle ore 18.00 (19.00 l’orario a Doha). La diretta streaming sarà disponibile anche su Raiplay.

Anche la FIFA trasmetterà in streaming l’evento sui propri canali social, e specialmente sul canale Youtube.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...