La Lazio conquista la vittoria in casa dello Spezia al 90’ grazie ad una rete di Acerbi ma la gara tra i liguri e i biancocelesti rischia di far discutere ancora a lungo. Il gol del difensore è finito sotto la lente di ingrandimento di tifosi e moviolisti, ma a far discutere è stato anche il trattamento ricevuto nel corso del match da Ciro Immobile.
- Spezia-Lazio, per Immobile insulti in tv
- Gli insulti a Immobile diventano un caso
- Immobile e il rapporto con la nazionale
Spezia-Lazio, per Immobile insulti in tv
Capita spesso che i giocatori avversari non ricevano un accoglienza proprio calorosa dai tifosi di casa. E’ accaduto anche a Ciro Immobile nel corso del match giocato dalla sua squadra in casa dello Spezia. La posta in palio era molto alta visto che i padroni di casa sono in ancora in lotta per la salvezza mentre la squadra di Maurizio Sarri cerca un piazzamento che valga l’Europa.
Nel corso del match però i microfoni di Sky hanno intercettato e mandato in onda gli insulti ricevuti dall’attaccante della Lazio e della nazionale, in particolare in occasione della rete del pareggio realizzata su calcio di rigore. Insulti lanciati nei suoi confronti e legati proprio alla sua storia con la maglia dell’Italia. Il “pezzo di m….” lanciato dalle tribune e captato dai microfoni ha creato un momento di imbarazzo anche per i telecronisti che si sono scusati pur non avendone colpa.
Gli insulti a Immobile diventano un caso
Sui social il trattamento riservato all’attaccante della Lazio e il fatto che gli insulti passassero anche via etere non sono certo passati inosservati: “Fino a 5-6 anni avrei riso di fronte a queste cose – commenta Francesco – adesso provo solo pena per questi frustrati”. Ma c’è anche chi se la prende con l’emittente televisiva: “Veramente una vergogna il vostro audio: 45 minuti di insulti in un microfono ad Immobile e non avete fatto nulla”. Mentre c’è chi prova a derubricare il caso: “Quando lo Spezia gioca in casa si sentono sempre le voci dei tifosi dalla tribuna che inveiscono contro arbitri e giocatori”, spiega Chris.
Immobile e il rapporto con la nazionale
Se i tifosi della Lazio si schierano a difesa del loro bomber, è diverso invece l’approccio di altri utenti che continuano a mettere Immobile nel mirino per le sue prestazioni con la maglia della nazionale: “Forse la vera storia qui è che il centravanti della nazionale ha fatto solo 15 reti in 55 partite giocate”. E ancora: “Immobile segna solo con la Lazio mai altrove”.