Reduce dalla sconfitta interna patita contro l’Inter, la Fiorentina è attesa da un match che mette in palio punti potenzialmente molto importanti in ottica salvezza.
La compagine gigliata infatti, nel 22° turno di campionato sarà impegnata sul campo di una Sampdoria che la precede di ben cinque lunghezze in classifica.
Per l’occasione, Cesare Prandelli potrà tornare a contare su uno degli uomini di punta della sua retroguardia: Nikola Milenkovic. Il centrale serbo era stato squalificato per due giornate a seguito di un’espulsione rimediata contro il Torino nel 20° turno, ma la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto il ricorso presentato dalla Fiorentina e ridotto lo stop ad una sola giornata.
“La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da: Piero Sandulli Presidente; Maurizio Borgo Componente; Daniele Cantini Componente relatore; Franco Granato, Rappresentante A.I.A. ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata l’11 febbraio 2021 a seguito del reclamo numero RG 097/CSA/2020-2021 proposto dalla società A.C.F. Fiorentina avverso la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara inflitta al calc. Nikola Milenkovic seguito gara Torino/Fiorentina del 31.01.2021 il seguente
DISPOSITIVO
sentito l’Arbitro accoglie e, per l’effetto, ridetermina la sanzione della squalifica a 1 giornata effettiva di gara con ammenda di € 10.000,00.
Dispone la comunicazione alla parte presso il difensore con PEC”.
Milenkovic ha già scontato il turno di squalifica proprio contro l’Inter e sarà quindi regolarmente in campo a Marassi contro i blucerchiati.