Virgilio Sport

Stephan Lichtsteiner lascia il calcio

L'ex Lazio e Juventus ha annunciato ufficialmente il ritiro: "Dopo un paio di settimane di riflessione, ho deciso di fermarmi".

Pubblicato:

Stephan Lichtsteiner lascia il calcio Fonte: Getty Images

La Lazio, la Juventus, poi la chiusura in Premier League e Bundesliga. Ora, l’avventura di Stephan Lichsteiner nel mondo del calcio giocato è ufficialmente finita: l’ormai ex terzino svizzero ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro.

Lichtsteiner, 36 anni, svincolato dopo un anno in Germania con l’Augsburg, lo ha fatto attraverso i social, comunicando la propria decisione di dire basta. Troppi gli acciacchi dell’età. E troppo poca la voglia di rimettersi in gioco.

“Dopo un paio di settimane di riflessioni, ho deciso di fermarmi e di ritirarmi dal calcio giocato. Con qyesto video vorrei ringraziarvi per le splendide emozioni vissute insieme. Sono orgoglioso del cammino fatto insieme, partendo dal Grasshoppers, poi il Lille, la Lazio, la Juventus, l’Arsenal, per finire con l’Augsburg. E ovviamente i tanti anni con la Nazionale. Quindi grazie mille per tutto. Ogni tanto mi farò sentire. Un abbraccio, vi voglio bene”.

Il nome di Lichtsteiner è naturalmente legato in primis alla Juventus, la cui maglia ha iniziato a indossare nel 2011. Ovvero l’anno in cui, sotto la guida di Antonio Conte, i bianconeri hanno avviato un ciclo vincente aperto ancor oggi.

L’ultima esperienza di Lichtsteiner, come detto, è stata invece all’Augsburg. La squadra si è salvata col brivido, lui ha messo assieme una ventina di presenze in Bundesliga. Prima di arrivare alla decisione definitiva di lasciare il calcio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...