Fuori dal progetto Udinese da diverse settimane e con un contratto in scadenza a giugno. L’avventura di Jens Stryger Larsen in Friuli appare agli sgoccioli, ma a far chiarezza sulla situazione relativa al terzino danese ci pensa Pierpaolo Marino.
Il dg bianconero, intervistato da ‘Udinese TV’, ha parlato del perchè lo scandinavo è scivolato ai margini della rosa. “E’ un giocatore che per il momento ha scelto di autogestirsi, non rinnovando il contratto nonostante la nostra offerta di livello top per i parametri della nostra squadra, ha scelto di gestirsi in autonomia il proprio cartellino come stanno facendo in tanti giocatori in questo calcio moderno e siamo anche condizionati da quelli che saranno i suoi atteggiamenti”.
“Non è da escludere alcun epilogo perchè potrebbe esserci un ravvedimento con il rinnovo, ma se dovessimo trovarci al mercato di gennaio con la scadenza contrattuale a 5 mesi, dovremmo riflettere su un’eventuale cessione”.
Stryger Larsen è all’Udinese dal 2017 e fino a poco tempo fa era un titolare indiscusso, ma il muro contro muro relativo al rinnovo non firmato lo ha portato a restare escluso dai convocati da ben 6 giornate: l’ultima presenza, il 31 ottobre contro l’Inter.