Virgilio Sport

Super Lega: il dietrofront di Agnelli precede quello della Juve

In ordine d'arrivo il club bianconero è l'ultimo a emanare il comunicato con l'addio al progetto della Super Lega

Pubblicato:

Dopo le parole di Andrea Agnelli sono arrivati i comunicati stampa di Atletico Madrid, Inter e Milan che hanno detto addio al progetto della Super Lega che si è letteralmente sgretolato.

Le parole del numero uno bianconero hanno aperto la strada alla Juventus e al comunicato stampa del club.

Con riferimento al comunicato stampa diramato da Juventus Football Club S.p.A. in data 19 aprile 2021, relativo al progetto di creazione della Super League, e al successivo dibattito pubblico, l’Emittente precisa di essere al corrente della richiesta e delle intenzioni altrimenti manifestate di alcuni club di recedere da tale progetto, sebbene le necessarie procedure previste dall’accordo tra i club non siano state completate.

In tale contesto, Juventus, pur rimanendo convinta della fondatezza dei presupposti sportivi, commerciali e legali del progetto, ritiene che esso presenti allo stato attuale ridotte possibilità di essere portato a compimento nella forma in cui è stato inizialmente concepito.

Juventus rimane impegnata nella ricerca di costruzione di valore a lungo termine per la Società e per l’intero movimento calcistico.

L’ultima ad arrendersi, in Italia è stata così la “Vecchia Signora” che nonostante abbia ribadito di credere ai valori dietro alla nuova competizione, ha dovuto dire basta.

Dopo l’intervista di questa mattina, rilasciata a “Repubblica”, in cui Agnelli parlava della necessità di andare avanti poi c’è stato il dietrofront dello stesso bianconero che ha aperto la strada alle rinunce dei vari club dopo che già nella giornata di ieri, il blocco inglese aveva detto addio alla Super Lega.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...