Virgilio Sport

Superbike, brutta caduta per Laverty: contusioni multiple

Il pilota della BMW cade ad altissima velocità durante la FP3 a Misano Adriatico: sessione interrotta, l'irlandese è stato subito portato via in ambulanza. Non ha perso conoscenza, ma salterà gara 1.

12-06-2021 10:11

Superbike, brutta caduta per Laverty: contusioni multiple Fonte: Getty Images

Brutto incidente durante le battute conclusive della terza sessione di prove libere del Gp d’Italia, terza prova del Mondiale 2021 di Superbike.

Sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli Eugene Laverty è caduto alla curva del Tramonto. Alla bandiera a scacchi mancavano appena 6’38” e il pilota irlandese in sella alla sua BMW M 1000 RR stava tenendo una velocità molto sostenuta, con il terzo tempo parziale alle spalle di Michael Rinaldi e Jonathan Rea.

La sessione è stata subito interrotta con bandiera rossa: Laverty è stato soccorso in pista per una decina di minuti e poi portato in ambulanza presso il centro medico del circuito. A quel punto si è deciso di riprendere le prove.

Gli organizzatori hanno prontamente diramato una nota per comunicare che “Laverty è cosciente”.

Dopo una serie di controlli approfonditi effettuati presso il centro medico di Misano, a Laverty è stato riscontrato uno strappo al collo, con compromissione funzionale, e contusioni multiple.

Il classe ’86 non prenderà parte a gara 1, ma potrebbe tornare in pista nella giornata di domenica.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...