,,
Virgilio Sport SPORT

Superbike, brutta caduta per Laverty: contusioni multiple

Il pilota della BMW cade ad altissima velocità durante la FP3 a Misano Adriatico: sessione interrotta, l'irlandese è stato subito portato via in ambulanza. Non ha perso conoscenza, ma salterà gara 1.

Brutto incidente durante le battute conclusive della terza sessione di prove libere del Gp d’Italia, terza prova del Mondiale 2021 di Superbike.

Sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli Eugene Laverty è caduto alla curva del Tramonto. Alla bandiera a scacchi mancavano appena 6’38” e il pilota irlandese in sella alla sua BMW M 1000 RR stava tenendo una velocità molto sostenuta, con il terzo tempo parziale alle spalle di Michael Rinaldi e Jonathan Rea.

La sessione è stata subito interrotta con bandiera rossa: Laverty è stato soccorso in pista per una decina di minuti e poi portato in ambulanza presso il centro medico del circuito. A quel punto si è deciso di riprendere le prove.

Gli organizzatori hanno prontamente diramato una nota per comunicare che “Laverty è cosciente”.

Dopo una serie di controlli approfonditi effettuati presso il centro medico di Misano, a Laverty è stato riscontrato uno strappo al collo, con compromissione funzionale, e contusioni multiple.

Il classe ’86 non prenderà parte a gara 1, ma potrebbe tornare in pista nella giornata di domenica.

OMNISPORT | 12-06-2021 10:11

Superbike, brutta caduta per Laverty: contusioni multiple Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...