Virgilio Sport

Supersport300, tragedia a Jerez: muore Dean Berta Vinales

Il cugino di Maverick, portacolori del Vinales Racing Team, è deceduto in seguito alle ferite riportate nell'incidente in cui è rimasto coinvolto durante Gara 1 del del Motul Spanish Round.

Pubblicato:

Supersport300, tragedia a Jerez: muore Dean Berta Vinales Fonte: Getty

Non ce l’ha fatta Dean Berta Vinales. Il quindicenne di Palau Saverdera, cugino di Maverick, è morto a causa delle lesioni alla testa e al torace riportate nell’incidente in cui è stato coinvolto durante Gara 1 del Motul Spanish Round valevole per il campionato Supersport 300

Caduto assieme ad altri piloti in curva 1, l’alfiere del Viñales Racing Team stando alle prime ricostruzioni è stato investito da altri piloti che si trovavano in traiettoria.

Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi tant’è che, dopo l’immediata assistenza portata dall’ambulanza e dal centro medico del circuito, il giovane è stato trasportato in elicottero verso l’Ospedale di Siviglia.

Lì purtroppo, nonostante gli sforzi disperati compiuti dal personale medico, Vinales è deceduto: la sua tragica dipartita è la terza del 2021 dopo quelle di Hugo Millan ad Aragon durante la European Talent Cup e quella di Jason Dupasquier al Mugello durante le qualifiche della Moto3.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...