,,
Virgilio Sport SPORT

Tatarusanu contro la Ligue 1: "Scandalosi, Astori è morto"

Il portiere ex Fiorentina infuriato per il mancato minuto di silenzio prima della partita del Nantes.

Ciprian Tatarusanu tra la commozione per Davide Astori e la rabbia verso la Ligue 1. Il portiere rumeno, ex Fiorentina e già compagno del difensore tragicamente scomparso domenica 4 marzo, domenica sera ha giocato con il suo Nantes e il Marsiglia. Il match è terminato 1-1, ma l’estremo difensore (in campo con la morte nel cuore, dopo aver saputo del decesso del centrale bergamasco) si è mostrato molto arrabbiato e deluso per quanto non è accaduto a inizio partita. Non è stato infatti osservato alcun minuto di silenzio in memoria del capitano della Fiorentina.

“E’ stato il peggior giorno della mia vita. Non abbiamo commemorato con un minuto di silenzio la scomparsa di un mio ex compagno di squadra e amico come Davide – ha dichiarato il numero uno del Nantes – E’ uno scandalo, una mancanza di rispetto. Dopo una simile tragedia ogni risultato nel calcio arriva dopo”.

Claudio Ranieri, allenatore della squadra francese, si è presentato in panchina con il lutto al braccio, mentre il tecnico del Marsiglia Rudi Garcia si è mostrato visibilmente scosso in conferenza stampa al termine del match.

“Non ci sono tante parole, è qualcosa di incredibile e ingiusto, era un ragazzo fantastico e un gran calciatore, non solo un vero leader, lui era molto di più. Per me è stato molto più di uno shock” ha dichiarato Garcia, il quale aveva allenato Astori ai tempi della Roma.

Dall’Inghilterra Antonio Conte ha chiesto e ottenuto prima della partita Manchester City-Chelsea il permesso di presentarsi in campo con il lutto al braccio.

L’ex c.t. della Nazionale, ha parlato della scomparsa del difensore della Fiorentina, a margine del match: “Questa è una tragedia, una notizia terribile. È difficile per me in questo momento commentare. L’ho avuto in Nazionale. Era un grande giocatore, ma soprattutto un ragazzo fantastico. Sono veramente vicino alla famiglia perché aveva solo 31 anni”.

SPORTAL.IT | 05-03-2018 12:15

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...