,,
Virgilio Sport SPORT

Tavecchio scoppia in lacrime e incolpa Ventura

Le parole e le lacrime del presidente federale, intercettato dalle Iene.

Carlo Tavecchio, intercettato dalle Iene per un servizio che andrà in onda domenica sera su Italia 1, si è lasciato andare tornando sulla clamorosa eliminazione dell'Italia.

"La debacle è tecnica, la scelta tecnica sbagliata dell'allenatore. E l'allenatore l'ho scelto io". E poi, in lacrime: "Sono stressato, è da quattro giorni che non dormo. Abbiamo giocato male, palla in fascia e cross in mezzo con gente alta un metro e 90. Dovevamo aggirarli coi piccoletti, che però stavano in panchina…".

Carlo Tavecchio è rimasto saldo alla guida del calcio italiano, nonostante la storica mancata qualificazione ai Mondiali.

Nella riunione in Figc il presidente federale, incassando l'appoggio o comunque la non opposizione di tutti le componenti a parte l'Assocalciatori, aveva comunicato che intende portare avanti il suo progetto.
In protesta il rappresentante dei giocatori Damiano Tommasi era uscito in anticipo: "L'unica cosa che volevamo sentirci dire era che si ripartisse da zero, con nuove elezioni. Il presidente federale ha detto che non si dimette, gli altri non han preso una posizione. Per noi… se questa non è la premessa è difficile pensare ad altro". 

Gian Piero Ventura, ex commissario tecnico azzurro, invece aveva rotto il silenzio venerdì attraverso una dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa Ansa.

"Sarò il primo tifoso: al mio successore auguro di riportare l'Italia dove merita – ha detto -. Sono stati, e sono, giorni difficili e di profondo dispiacere: provo una sensazione di incompiutezza dal momento in cui non ho raggiunto il traguardo dei Mondiali. Guidare la Nazionale mi ha trasmesso senso di appartenenza ed orgoglio mai provati prima perchè non ci può essere niente di più grande. Ho lavorato con tutto me stesso, con serietà e professionalità: non sono riuscito là dove ero convinto di farcela alla guida di un gruppo di ragazzi che non smetterò mai di ringraziare".

"Le sconfitte, soprattutto quelle più dolorose, non si possono spiegare con una sola verità" ha poi aggiunto sibillino.

SPORTAL.IT | 18-11-2017 18:35

Tavecchio scoppia in lacrime e incolpa Ventura Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...