Arivato a quota 17 stagioni tra i professionisti, Nicolas Roche ha deciso di dire “basta” col ciclismo. L’irlandese infatti, sesto ieri nel campionato nazionale su strada, ha annunciato l’immediato addio alle corse mettendo fine a una carriera non priva di soddisfazioni iniziata nel 2005.
“Dopo diciassette anni e più di 1270 giorni di corsa con un sacco di ricordi, è giunto per me il momento di ritirarmi e di guardare a un nuovo orizzonte” ha dichiarato il nativo di Conflans-Sainte-Honorine.
“La mia ultima corsa è stato il campionato irlandese, a casa, con i miei amici e la famiglia. Il ciclismo è la mia vita e mi ha dato tantissimo nel corso degli anni. Mi ha permesso di conoscere e lavorare con persone incredibili e di viaggiare in alcuni dei più remoti e fantastici posti nel pianeta” ha proseguito Roche, da tre anni a questa parte alfiere del Team DSM.
“È stata una grande esperienza anche lavorare col Team DSM ed è stato molto diverso da tutte le altre squadre con cui ho corso in passato. Ho continuato a imparare molto con loro e mi è davvero piaciuto essere il “fratello maggiore” dei ragazzi più giovani nel team. Voglio ringraziare tutti per l’incredibile supporto ricevuto durante la mia carriera. Grazie!” le ultime commosse parole di commiato dell’irlandese.