Erling Haaland e Kylian Mbappè nella Liga? Uno scenario intrigante, una tentazione fortissima, ma al momento una pura e semplice suggestione. Il presidente Javier Tebas, intervenuto nel corso di una conferenza stampa andata in scena a Siviglia, ha smorzato gli entusiasmi circa l’approdo dei due enfant prodige del calcio mondiale nella massima serie spagnola:
“Vengono Haaland e Mbappé in Liga? Per giocare a golf, sì. La vedo molto difficile. Non so come, facendo magie? Una squadra come il Barcellona deve vendere molti giocatori per poter portare una stella. Barça e Real Madrid sono gli unici due che oggi possono arrivare a certe cifre. Escludo grandi acquisti quest’estate, potrebbero essercene di eccezionali perché c’è un’uscita. Non si può dire che Mbappé o Haaland arriveranno, o che che Messi resterà, questo è impossibile. La crisi è globale”
Nel corso del medesimo intervento, inoltre, il massimo dirigente della Liga ha esposto la sua idea a proposito della potenziale partenza di Leo Messi, che in estate potrebbe lasciare Barcellona:
“Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, in che modo quella di Messi influenzerà la Liga? Neymar è già partito e non ho visto che il campionato francese è stato inserito nella super élite. Cristiano è andato via e la Serie A, che sta per annunciare il risultato di un report internazionale fatto in questi mesi, vi anticipo che annuncerà una perdita di 150 milioni su 350”.