Il tennista serbo Novak Djokovic viene sconfitto dal russo Andrey Rublev nel suo torneo casalingo dell’ATP 250 di Belgrado, chiamato quest’anno Serbia Open. Il Djoker viene battuto da Rublev col punteggio di 6-2 6-7 (4-7) 6-0 dopo due ore e 29 minuti di gioco.
Djokovic così deve rimandare ancora una volta l’appuntamento col primo trofeo della stagione (cosa davvero incredibile considerando di chi stiamo e parlando e che siamo ormai a fine aprile). L’ultimo torneo vinto dal serbo è stata Parigi-Bercy, un Masters 1000, a settembre battendo Daniil Medvedev.
È stato un dominio per Rublev, 24 anni e numero otto ATP, che ha demolito Nole nel primo e nel terzo set concedendogli appena due game in due set. Nel secondo set invece Djokovic ha alzato i giri del motore è ha fatto sudare non poco Rublev, che alla fine ha dovuto cedere.
I prossimi grandi appuntamenti della stagione, a parte due 250 alla fine di aprile, sono il Mutua Madrid Open e gli Internazionali d’Italia due Masters 1000 sulla terra rossa nei quali Nole spera di tornare al successo.