Virgilio Sport

Tennis, Fabbiano si ritira: "Inizia un nuovo capitolo"

Il 33 pugliese: "È stato un viaggio affascinante, pieno di momenti che mi hanno dato una corazza per poter affrontare nuove sfide e continuare a godermi la vita".

Pubblicato:

Tennis, Fabbiano si ritira: "Inizia un nuovo capitolo" Fonte: Getty

Thomas Fabbiano ha deciso di dire basta. Il 33enne pugliese, dopo 90 incontri disputati nel circuito Atp, ha voluto abbandonare il tennis giocato. In carriera ha raggiunto la 70^ posizione in classifica e il 2019 è stato decisamente l’anno migliore, con le vittorie prestigiose contro Stefanos Tsitsipas a Wimbledon e Dominic Thiem agli US Open.

Tramite il profilo Instagram ufficiale, Fabbiano ha rilasciato le seguenti parole d’addio: “Ciao ragazzi, ciao amici… Sono stato lontano dai social per qualche mese, ho riflettuto tanto, ho metabolizzato… Ho scelto di stare attorno alle mie persone più care, alla mia compagna Giorgia e al piccolo Leonardo… Ho deciso che è arrivato il tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera, di voltar pagina e scoprire cosa la vita mi può ancora riservare. È stata una decisione difficile da prendere, chiunque sia stato uno sportivo, indipendentemente dal livello, sa che cosa significa voltare pagina, dire quel famoso ‘basta’“.

“Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato in questi anni, ho sentito il vostro affetto anche giocando nei posti più sperduti del pianeta. Un particolare grazie alla mia famiglia, a tutti gli allenatori che mi hanno dato anche una sola informazione per rendermi prima una persona e poi un giocatore migliore. Mario Pierri, Vanni Miale, Cristian Brandi, Umberto Ferrara, Vittorio Magnelli, Gianluca Pasquini, Fabio Gorietti, Federico Torresi, Marco Formica, Diego Silva, Federico Placidilli, Stefano Massari, Nicholas Villalba, Roberto Fabbiano, Potito Starace, Massimiliano Pinduccui, Max Sartori. Tutti sul pezzo, fedeli al lavoro in ogni momento trascorso sul campo da tennis o in palestra. Grazie per avermi sia sopportato che supportato… È stato un viaggio affascinante, pieno di momenti che mi hanno dato una corazza per poter affrontare nuove sfide e continuare a godermi la vita. Sì, perché dopo una carriera tennistica, c’è ancora spazio per tanto, tanto altro“.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...