Virgilio Sport

Tennis, McEnroe: "Sono pronto ad aiutare Jannik Sinner"

Potrebbe essere McEnroe il nuovo coach di Jannik Sinner. L'americano apre a questo possibile incarico, dimostrandosi entusiasta e pronto all'idea.

Pubblicato:

Tennis, McEnroe: "Sono pronto ad aiutare Jannik Sinner" Fonte: Getty Images

La leggenda del tennis targato stelle e strisce John McEnore, 7 titoli del Grande Slam nel singolare e numero 1 del mondo per quattro anni consecutivi dal 1981 al 1984, si espone riguardo il nuovo, possibile incarico come membro dello staff di Jannik Sinner. 

McEnroe ha già ribadito in varie interviste la sua ammirazione per il talento altoatesino, impegnato in questi giorni nell’Asutralian Open, primo Slam della stagione. Adnkronos ha riportato le recentissime dichiarazioni di apertura da parte di McEnroe:

“Sono disponibile a un lavoro part-time per aiutare Jannik Sinner a diventare un grande giocatore, anche se lo diventerà indipendentemente dal fatto che io lo alleni oppure no”.

McEnroe avrebbe inoltre già dato la disponibilità a Riccardo Piatto, attuale allenatore di Sinner, ad allenare “questo splendido giocatore italiano, per migliorarlo e aiutarlo a crescere”. A Sinner servirebbe, a questo punto della sua carriera, un allenatore di esperienza che lo aiuti nei grandi match, quando la tensione è alle stelle e ogni punto può essere decisivo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...