Rivelazione sconvolgenti sul proprio passato da parte del tennista australiano Nick Kyrgios, che solo lo scorso 29 gennaio vinceva il suo primo titolo slam conquistando il doppio agli Australian Open in coppia con Thanasi Kokkinakis. Già subito dopo la vittoria, il 26enne aveva spiazzato tutti con alcune dichiarazioni: “Nessuno sa cosa ho passato, tutte le lotte che ho superato. Mi sono fatto del male, ho avuto pensieri oscuri sulla vita. Ho sempre le spalle coperte e ho tutta la fiducia nel mondo”.
Ora, con un lungo post su Instagram, torna su queste parola aggiungendo molto altro su quello che lui definisce il momento più duro della propria vita:
“Tre anni fa, quando il mondo pensava che io stessi bene mi stessi godendo la vita, stavo attraversando uno dei periodi più bui della mia esistenza. Se guardate la foto con attenzione, sul mio braccio destro potrete vedere le cicatrici delle ferite che mi sono inferto. Facevo fatica ad alzarmi al letto, ero solo, depresso, pessimista. Ho abusato di alcool e di droga e ho allontanato tutte le persone che mi volevano bene, la famiglia e gli amici. Mi sentivo come se non potessi parlare e nemmeno fidarmi di nessuno e questo è successo perché non ho mai voluto parlare, aprirmi con i miei cari. Ho cercato di fare tutto da solo. So che la vita quotidiana può sembrare difficile, stancante, a volte impossibile. So che dire quello che provate può farvi sentire deboli, o spaventati, ma quello che voglio dire a tutti voi è che non siete soli. Succede. Io ci sono passato. E sono qui, scrivetemi, o chiamatemi se avete questi problemi, se pensate che nessuno voglia ascoltarvi o capirvi. Sono orgoglioso di dirvi che ho svoltato, e ora ho una visione completamente diversa su tutto. Non voglio dare nulla per scontato e voglio che anche voi raggiungiate il vostro massimo potenziale. Sorridete! Questa vita è meravigliosa”.