Virgilio Sport

Tifosi Inter sul piede di guerra: Guai a ripetere stessi errori

Dopo le ultime amichevoli il mondo nerazzurro vuole evitare una cessione

11-08-2019 09:18

Tifosi Inter sul piede di guerra: Guai a ripetere stessi errori Fonte: Ansa

Altro che Dzeko, vuoi vedere che l’Inter l’attaccante che manca per completare il reparto ce l’ha già in casa? L’arrivo di Lukaku non basterebbe a formare un roster importante davanti, visto che Icardi ormai è un ex e che c’è solo Lautaro Martinez più eventualmente Politano adattato a seconda punta ma le prove del giovane Sebastiano Esposito sono state tra le note più positive delle prime uscite della squadra di Conte. Anche ieri contro il Valencia il gioiellino ha brillato di luce propria e ora i tifosi non vorrebbero che si ripetesse l’errore fatto con Zaniolo, svezzato in nerazzurro e poi regalato alla Roma in cambio di Nainggolan e soldi. E proprio Esposito potrebbe essere la merce di scambio che i giallorossi vorrebbero per dare Dzeko.

LA FAMIGLIA – Esposito è figlio, fratello e nipote d’arte, col papà Agostino e il nonno materno, ma anche lo zio Gennaro, che hanno avuto esperienze nelle giovanili del Napoli. I fratelli, Salvatore (classe 2000 ora al Chievo) e Francesco Pio (classe 2005 lui pure nelle giovanili dell’Inter) sono entrambi calciatori e lui, proprio come i fratelli, è partito da Castellammare di Stabia e precisamente dalla stessa scuola calcio che ha dato il via alla inarrestabile ascesa di Gigio Donnarumma: l’Asd Club Napoli. Lo voleva anche il Psg ma Sebastiano ha firmato fino al 2022 con l’Inter (“ho sempre voluto questa maglia, fin dall’inizio della mia carriera. Il mio desiderio era restare”). Sul web è un coro unanime: “Esposito è intoccabile. Ragazzo di una maturità e di un carattere rari!!! Facciamolo crescere iper protetto da chiunque anche da noi stessi”.

I PARERI – Sui social il popolo interista avvisa lui e la società: “Caro Esposito, scegliti un procuratore serio, tieni i piedi ben piantati per terra e non bruciare le tappe! Il futuro è tuo, non buttare tutto! E cara Inter, guai a te se te lo fai scappare per prendere qualche vecchio a fine carriera!” o ancora: “Se non sbagliamo strategia sul percorso e non si monta la testa…questo ha un talento pazzesco”. Arrivano solo elogi: “Classe, tecnica, sacrificio e fisico ancora in via di evoluzione. Mi fa impazzire!” oppure: “Buttate Esposito in prima squadra, risparmiate i soldi per quel vecchio di Dzeko e fiondatevi su uno-due centrocampisti buoni” e infine: “Lo devo ripetere che Sebastiano Esposito è più forte di Dzeko? Oltre ad avere 13 anni di meno? Serve ripeterlo? Quelli forti, ed Esposito è uno forte sul serio, lo sono subito”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...