Dopo che la sfortuna ha tolto di mezzo Mohamed Fares, vittima della rottura del crociato durante il primo allenamento con il Torino, i granata sono alla ricerca di un altro giocatore utilizzabile sugli esterni da mettere a disposizione di Ivan Juric per il girone di ritorno.
L’obiettivo è l’uruguaiano del Cagliari Nahitan Nandez, nel mirino di parecchi club italiani da diversi mesi, ma ancora in forza ai rossoblù. Il Toro e il club sardo stanno trattando da giorni su più fronti, con Daniele Baselli destinato a trasferirsi al Cagliari con contratto fino al 30 giugno e opzione biennale in caso di salvezza, ma l’eventuale affare Nandez è slegato da quest’operazione.
Le due società avrebbero anche già trovato l’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, ma a complicare il quadro sono le elevate richieste d’ingaggio di Nandez, che hanno raffreddato il Torino.
L’uruguaiano, vecchio obiettivo dell’Inter, è anche nel mirino di Napoli e Roma ed andrà a scadenza con il Cagloiari nel 2024.