Virgilio Sport

Tour de France: Matej Mohoric vince per distacco a Libourne

Nella diciannovesima tappa secondo successo in questa Grande Boucle per lo sloveno, il suo connazionale Pogacar nella crono di domani può mettere il sigillo sul suo secondo Tour consecutivo.

Pubblicato:

Tour de France: Matej Mohoric vince per distacco a Libourne Fonte: Getty Images

La Slovenia continua a dominare il Tour de France 2021. Matej Mohoric infatti, dopo il successo di due settimane fa a Le Creusot, ne ha colto un altro nella diciannovesima tappa della Grande Boucle, 207 km da Mourenx a Libourne.

Mohoric, portacolori della Bahrain Victorious, si è imposto per distacco lasciando per strada i suoi compagni della fuga di giornata, primi fra tutti il francese della Cofidis Christophe Laporte e il danese della DSM Casper Pedersen, secondo e terzo a 58 secondi dallo sloveno. Tra i fuggitivi c’era anche Davide Ballerini, portacolori della Deceunink-Quick Step, arrivato tredicesimo a 2’37”.

Il gruppo dei big è arrivato a 20’50” con Tadej Pogacar sempre saldamente in maglia gialla e domani il 22enne sloveno, nella cronometro di 30,8 km da Libourne a St-Emilion, metterà il sigillo finale sulla sua seconda vittoria consecutiva nella corsa a tappe più importante del mondo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...