Virgilio Sport

Tour of the Alps, la preparazione di Chris Froome

Il britannico partecipa a questa corsa a tappe come preparazione in vista del grande appuntamento, il Tour de France.

Pubblicato:

Tour of the Alps, la preparazione di Chris Froome Fonte: Getty Images

Archiviata l’Amstel Gold Race, con la vittoria di Wout van Aert, si pensa già alle prossime gare del Trittico delle Ardenne con Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi ad animare la settimana. Oggi, però, comincia anche il Tour of the Alps, corsa a tappe di 5 giorni che preparerà i corridori in vista del Giro d’Italia (partenza l’8 maggio). Alla partenza ci sono tantissimi corridori forti, tra cui  Sivakov, Pinot, Vlasov, Simon Yates, Hugh Carthy, Pozzovivo, Pello Bilbao, Bardet e Hindley. Chi non ci sarà è Vincenzo Nibali, che ha comunque potrebbe esserci  al Giro.

Un grande assente in Italia invece sarà Chris Froome, ma punta a salire di condizione in vista del Tour de France.

Queste le sue parole alla partenza del Tour of the Alps:

“Mi sento bene. I queste settimane sto continuando a crescere, che è la cosa più importante per me. Ora sono appena tornato da un altro camp in altura. Mi sento meglio di settimana in settimana, spero di vedere ulteriori progressi. In termini di tempistiche, questa corsa è perfetta per avere un po’ di km nelle gambe. Le tappe sono corte, ma intense e molto emozionanti. È una buona corsa di preparazione al Giro, si vede anche dal fatto che ci sono molti contender alla maglia rosa qui. E loro probabilmente arrivano con una condizione migliore”.

Continuando a parlare della corsa, Froome ha aggiunto:

“Abbiamo in squadra alcuni corridori che sono pronti e concentrati sul Giro d’Italia, come Daniel Martin, ma anche Alessandro De Marchi che cercherà di mettersi in mostra andando in fuga. La startlist è molto competitiva, sarà interessante vedere in che forma è Thibaut Pinot. Sono sicuro che Simon Yates sia in ottima condizione, non voglio poi dimenticare nessuno quindi non dirò chi sono i favoriti. Ma mi aspetto una corsa dura. Questa è la corsa perfetta per chi ha il talento per mettersi in mostra. Potrebbero esserci alcune sorprese, non sono più sorpreso di vedere 20enni andare forte”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...